Pranic Energy Healing

 

Foto Pranic Energy Healing

Le Origini

Il Pranic Energy Healing è la tecnologia più avanzata nell’utilizzo del Prana o Energia Vitale. E’ l’antica scienza e arte di “guarigione” che utilizza il Prana o Ki o energia vitale per riequilibrare tutto il corpo fisico.

 

Testo di Maha Atma Choa Kok Sui

Nell’antica scienza medica cinese, esistono cinque livelli di abilità nella guarigione.

  • Ii primo livello è Tui Na. Il guaritore usa le proprie mani per massaggiare.  Ciò è detto acupressione.
  • Nel secondo livello, il guaritore fa uso di erbe, talvolta di prodotti animali e di minerali per curare il paziente.
  • Nel terzo livello, il guaritore usa l’agopuntura e la moxibustione.
  • Nel quarto livello, il guaritore pratica l’agopuntura abbinata alla proiezione di energia Chi dentro gli aghi, i meridiani e gli organi interni. Questo è un livello superiore di abilità nella guarigione che nell’antica Cina richiedeva ulteriori anni di addestramento e pratica.
  • Il quinto livello richiede le capacità più elevate, e consiste nella proiezione di energia senza l’uso degli aghi o del contatto fisico. L’Energia Chi viene proiettata a brevi o ad elevate distanza, come ad esempio tra due continenti. Nell’antica Cina ed in India, la tecnica di proiettare l’energia Chi a breve o a grande distanza evitando di esaurirsi, è stato un segreto gelosamente custodito.

È una disciplina che conduce a una crescita personale intensa e a un modo di vivere sano ed ecologico. Bilancia il corpo fisico con la personalità e l’ambiente in cui viviamo, lavoriamo e intratteniamo relazioni. Utilizza in modo sicuro e potente l’energia vitale, o Prana, con tecniche semplici che coinvolgono una parte fondamentale di noi: le mani. Il prana è l’energia vitale che permette al nostro corpo di mantenersi vivo e in salute. Qualsiasi disequilibrio fisico è generato da una mancanza o da un eccesso di energia vitale. E un metodo, in veste moderna, incredibilmente efficace, facile e fruibile, in grado di permettere a chiunque di praticare insegnamenti antichi rimasti segreti per secoli.

Il Pranic Energy Healing è

  • una proposta formativa completa
  • una crescita personale e spirituale
  • strutturato in 5 livelli

Ogni livello approfondisce e mette in pratica alcuni aspetti del Mondo dell’Energia.

Livelli di Pranic Energy Healing

  • Pranic Energy Healing livello 1, si insegnano in particolare 9 tecniche principali per trattare e riequilibrare tutto il sistema energetico, dall’Aura ai Chakra (detti centri energetici) e modalità di percezione dell’Energia con le mani senza toccare il corpo fisico. Questo corso dura circa 16 ore e può essere suddiviso in due giorni o in sessioni di 4 ore per 4 giorni.
  • Pranic Energy Healing Liv. 2 è possibile imparare delle tecniche avanzate per rendere le proprie competenze più professionali, attraverso l’applicazione di trattamenti energetici con il Prana colore. Saranno condivise nuove tecniche che aiutano la valutazione dell’aura e dei Chakra, così come diverse zone ed organi del corpo fisico.
  • Pranic Energy Healing Liv.3 aiuta il praticante a capire come pensieri ed emozioni siano strettamente connessi allo stato di salute e vitalità della persona stessa. Il corso insegna a valutare a identificare e a verificare  la presenza di energie indesiderate sia nei centri energetici che nel Campo informazionale. Inoltre queste tecniche trovano applicazione  nella riduzione dello stress, nella rimozione e protezione da pensieri ed emozioni negative. A riparare facilmente e rapidamente i danni eterici che possono verificarsi in un Centro energetico.
  • Pranic Energy Healing Liv.4 e 5, si impara ad armonizzare e proteggere l’ambiente interiore ed esteriore proprio e della propria famiglia. Proteggere le relazioni, i progetti e gli affari. Imparare ad usare l’energia del cristallo per il benessere energetico della persona e/o dell’ambiente.

Il Pranic Energy Healing non intende sostituire la medicina tradizionale, ma esserne di complemento. Il Pranic Energy Healing si affianca a diverse discipline permettendo una maggiore integrazione e comprensione senza volerle sostituire.