Pranic Energy Healing




“In tutto ciò che riguarda l’Energia, dovete tenere in considerazione la Conduttività e la Resistenza. Se la mente è chiusa, l’Energia non può entrare. Per avere Comprensione Interiore, dovete avere conduttività interiore.”
dal Sutra del Loto D’Oro di Master Choa Kok Sui

Il Progetto Essere Vita ha una regola fondamentale: lasciare ad ogni persona i propri tempi per apprendere le scienze interiori.

È una disciplina che conduce a una crescita personale intensa e a un modo di vivere sano ed ecologico. Bilancia il corpo fisico con la personalità e l’ambiente in cui viviamo, lavoriamo e intratteniamo relazioni. Utilizza in modo sicuro e potente l’energia vitale, con tecniche semplici che coinvolgono una parte fondamentale di noi: le mani.

Maha Atma Master Choa Kok Sui ci ha insegnato che il mondo nel quale viviamo è un Mondo di Energia che possiamo sentire con le nostre mani comprendendone le leggi e le finalità.

Il Pranic Energy Healing è la tecnologia più avanzata nell’utilizzo del Prana o Energia Vitale.

Un metodo di insegnamento, in veste moderna, incredibilmente efficace, facile e fruibile, in grado di permettere a chiunque di praticare Insegnamenti antichi rimasti segreti per secoli.

In origine I Rishi indiani, i Taoisti cinesi e i Monaci tibetani hanno praticato il “Pranic Healing”, cioè la guarigione con il prana o trattamento pranico, per migliaia di anni. Esso è stato largamente praticato nelle prime civiltà cinesi, egiziane ed indiane e in molte altre parti del mondo.

una proposta formativa completa

di crescita personale

strutturata in 5 livelli

Ogni livello approfondisce e mette in pratica alcuni aspetti del Mondo dell’Energia. Per chi lo ha sperimentato, è un viaggio conoscitivo, esplorativo e pratico nella storia dell’umanità.

Nel corso di Pranic Energy Healing livello 1, si insegnano in particolare 9 tecniche principali per trattare e riequilibrare tutto il sistema energetico, dall’Aura ai Chakra (detti centri energetici) e modalità di percezione dell’Energia con le mani senza toccare il corpo fisico. Questo corso dura circa 16 ore e può essere suddiviso in due giorni o in sessioni di 4 ore per 4 giorni.

Nel corso di Liv. 2 è possibile imparare delle tecniche avanzate per rendere le proprie competenze più professionali, attraverso l’applicazione di trattamenti energetici con il Prana colore. Sarano condivise nuove tecniche che aiutano la valutazione dell’aura e dei Chakra, così come diverse zone ed organi del corpo fisico.

Il livello 3 aiuta il praticante a capire come pensieri ed emozioni siano strettamente connessi allo stato di salute e vitalità della persona stessa. Il corso insegna a valutare a identificare e a verificare  la presenza di energie indesiderate sia nei centri energetici che nel Campo informazionale. Inoltre queste tecniche trovano applicazione  nella riduzione dello stress, nella rimozione e protezione da pensieri ed emozioni negative. A riparare facilmente e rapidamente i danni eterici che possono verificarsi in un Centro energetico.

Nel corso di liv.4 e 5, si impara ad armonizzare e proteggere l’ambiente interiore ed esteriore proprio e della propria famiglia. Proteggere le relazioni, i progetti e gli affari.

Imparare ad usare l’energia del cristallo per il benessere energetico della persona e/o dell’ambiente.

Gli insegnamenti racchiusi nel Pranic Energy Healing sono stati accuratamente compilati e sviluppati da Charlotte Anderson compagna spirituale di Master Choa Kok Sui unica persona al mondo che lo ha seguito per 14 anni in tutti i suoi spostamenti per insegnare la Scienza del Pranic Healing.

Il Pranic Energy Healing non intende sostituire la medicina tradizionale, ma esserne di complemento. Il Pranic Energy Healing si affianca a diverse discipline permettendo una maggiore integrazione e comprensione senza volerle sostituire.

Per ulteriori approfondimenti si prega di visitare il sito inglese di Charlotte Anderson.