Il Maestro
“In tutto ciò che riguarda l’Energia, dovete tenere in considerazione la Conduttività e la Resistenza. Se la mente è chiusa, l’Energia non può entrare. Per avere Comprensione Interiore, dovete avere conduttività interiore.”
dal Sutra del Loto D’Oro di Master Choa Kok Sui
Maha Atma Master Choa Kok Sui, filippino, di discendenza cinese, Ingegnere chimico, uomo d’affari di grande successo, autore di fama internazionale – è stato un Maestro orientale seguito da milioni di studenti. Il suo nome cinese Choa Kok Sui significa “fortuna nel mondo”. Per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo è stato proprio così, grazie ai Suoi insegnamenti molti studenti hanno migliorato la loro vita. E’ stato il fondatore del moderno Pranic Healing e creatore di un nuovo modo di intendere l’auto-guarigione. Ci ha insegnato che il mondo nel quale viviamo è un Mondo di Energia che possiamo sentire con le nostre mani comprendendone le leggi e le finalità.
Dal 1983 al 1987, GMCKS ha iniziato a provare a sintetizzare tutto ciò che aveva imparato dal Suo Maestro, Mahaguruji Mei Ling, conosciuto come Padmasabmhava. In questi anni dà origine a due sistemi allo scopo di aiutare l’umanità a eliminare i suoi punti deboli e ad abbracciare le virtù. Questi sistemi sono: Pranic Healing e Arhatic Yoga.
Ha fatto conoscere le antiche arti di meditazione e della cura della propria persona ad ogni livello.
Ha scritto numerosi libri dedicati al mondo dell’Energia vitale e a quello spirituale, ha tenuto corsi in tutto il mondo, ha prodotto CD dedicati alla meditazione e ai mantra.
Gli insegnamenti del Pranic Healing sono stati accuratamente compilati, sviluppati e diffusi nel Pranic Energy Healing da Charlotte Anderson compagna spirituale di Master Choa Kok Sui unica persona al mondo che lo ha seguito per 14 anni in tutti i suoi spostamenti per insegnare la Scienza del Pranic Healing.
A Maha Atma Master Choa Kok Sui grazie per i suoi inestimabili insegnamenti, con Gratitudine, Rispetto e Amore.
Il Maestro Choa lascia il corpo il 19 marzo 2007 in uno stato di Samadhi. Il mahasamadhi è considerato dalla cultura orientale l’abbandono volontario del corpo senza necessità di passare per il processo chiamato “morte” e raggiungere così il Nirvana. Solo i grandi Maestri possono fare questa pratica e disincarnare senza agonia, sofferenza, rapidamente e passare oltre.